Lady Madonna, children at your feet!

Lady Madonna, children at your feet!
This is how I don't wanna be!

lunedì 4 luglio 2011

Beh

Fausto giorno per la sottoscritta!
Approfittiamo di questo passeggero buon umore per ricominciare coi miei buoni propositi di gestione blog, visto che parlo parlo parlo ma poi qui vengo a scrivere una volta ogni sei mesi (pressappoco); dunque faccio una promessa solenne.
Una volta a settimana, scriverò.
L'argomento di oggi vorrei fosse una cosetta leggera leggera:
NON AMO CHI PARLA D'AMORE.
Stavo pensando a tutti i libri, i film, i manga e le canzoni che raccontano storie d'amore.
Forse si tratta di semplice acidità incontrollata, ma.... ho seri problemi di relazione con queste opere, che certamente meritano di essere lette/viste/ascoltate, però mi sembrano tutte dannatamente uguali. A parte brevi eccezzioni, piccole scintille lacrimose nel mare della banalità. Ma questa è un'altra storia.
Forse dipende dal fatto che una buona fetta della popolazione mondiale adora tribolare di fronte ad un enorme calderone di amori e intrighi e tradimenti, per il solito fatto dell'identificazione eccetera eccetera. Però io non mi identifico mai. Non so, forse l'amore che ho in mente io mi appare diverso, irraggiungibile, strano. Oggi sono piuttosto in tema, e pensavo che una storia come quella dei libri d'amore non la vorrei mai.
Forse è anche per questo che non scrivo mai storie d'amore: preferisco argomenti più originali, e sino a che non elaborerò un modo per rendere originali i polpettoni amorosi lascio questo compito ai mille altri autori esordienti, che di certo sono più bravi di me. Io mi accontento di saltellare incantata e bearmi delle pochissime canzoni d'amore che mi piacciono (quelle tormentatissime dei Radiohead, poche di Rino Gaetano, una o due di De Andrè.... le altre le ascolto perchè il ritmo è orecchiabile. Voglio dire, chi chiuderebbe la porta in faccia a Janis Joplin solo perchè canta d'amore banale?!).
Un'ultima cosa: trovo che la parola "amore" sia davvero antiestetica. Odio il suono che ha: sa di rosso e confetti e zucchero, tutte cose che io non amo (oddio, il rosso mi risulta abbastanza gradito, però per esempio non lo indosso). Bisognerebbe inventare un'altra parola per questa "cosa", per questo "fatto". "Amore" non rende per nulla l'idea.
Beh, gente, vi saluto con affetto e molta amorevolezza!
Peace&Love
Lady Madonna trasognata

Nessun commento:

Posta un commento