Lady Madonna, children at your feet!

Lady Madonna, children at your feet!
This is how I don't wanna be!

venerdì 1 gennaio 2010

Salve a tutti!


Mi sembrava giusto, per questo nuovo anno, iniziare con qualcosa di relativamente utile come forse potrebbe essere un blog.
Chiaramente, essendo il primo intervento non mi aspetto di riscuotere successo: ma come disse un personaggio molto particolare, in un lontano giorno della mia vita..."dovete tentare di lasciare una traccia, dovete tentare di risvegliare le coscienze per ciò che potete, non lasciate che loro vi rendando deboli e ubbidienti.."
Deboli e ubbidienti.... forse lo sono stata anche io, un tempo, ma nonostante la sofferenza della cosiddetta coscienza risvegliata devo dire che è bello conoscere, è bello avere la chiara percezione di ciò che ho intorno, mi realizza pensare che comprendo, che non sono indifferente.
La coscienza risvegliata non si sopisce più, purtroppo. E' difficile provocarla, ma quando accade, allora non si può tornare indietro. Così è la vita, mi dispiace: ma possiamo sfruttare la cosa a nostro piacimento, grazie al cielo.
E' a questo che spero mi serva un blog. Voglio condividere ciò che penso, essenzialmente questo, per non essere anche io parte della schiera grigia e uniforme che guarda ma non vede, che pensa ma non riflette. Forse ci saranno momenti di scoraggiamento, o momenti in cui penserò di lasciar perdere tutto. Ma in qualche modo potrò dire di averci provato. E poi, alla fin fine la parte divertente dell'essere coscienti è assolutamente impareggiabile: adoro osservare la gente, adoro vederne i comportamenti, adoro anche giudicare (io sono per indole piuttosto cinica, a dirla tutta). E' come assistere ad uno show interminabile e totalmente spontaneo, improvvisato. Forse è solo questo che mi sono ridotta ad essere: un lucida spettatrice. Ma qualcuno deve pur farlo, dico io.
Bene, direi che è il momento di lasciarci, e vediamo un po' come andrà.
Peace&Love,
Lady Madonna

Nessun commento:

Posta un commento