Lady Madonna, children at your feet!

Lady Madonna, children at your feet!
This is how I don't wanna be!

lunedì 18 gennaio 2010

Lascia loro una preghiera, vediamo se il tempo torna indietro e le case tornano in piedi e i morti camminano di nuovo...


Haiti.
Tutto è completamente distrutto, totalmente polverizzato. Parlando delle case, delle piazze, delle auto, i parchi, gli edifici. E delle vite. Tante vite spezzettate, fatte a brandelli.
Vedo M. pubblicare commoventi link a proposito delle povere vittime. Scorro un po' tra gli altri pubblicati, e vedo un grazioso link che cita "madonnina dagli occhi buoni, fai scoppiar tutti i gommoni". Un altro con la bella foto di Mussolini. E così via.
Quando crepano a casa loro, va tutto bene, possiamo comportarci da buoni cristiani e dire la preghierina per loro.
Quando affogano sulle nostre frontiere scappando da un paese distrutto non dal terremoto, bensì da una dittatura, dalla violenza, dall'estremismo, dalla povertà estrema, allora se la sono cercata, magari crepassero tutti quanti.
Per favore, siamo coerenti, una buona volta.
Evitiamo i buonismi ipocriti e diciamo le cose come stanno.
O credi che siano esseri umani degni di ricevere aiuto, o non lo credi. Se li aiuteresti ora che muoiono perchè la loro casa è crollata sotto il terremoto, dovresti volerli aiutare anche quando muoiono di fame in mare perchè la casa l'hanno venduta, visto che non sapevano come procurarsi i soldi per pagare i mercenari che li stipassero in un container in condizioni inumane e li imbrcassero su un gommone per un viaggio sena cibo ne acqua fino alle coste italiane, dove verranno rispediti a casa loro.
Allora.
Chiedo solo un po' di coerenza.

Nessun commento:

Posta un commento