Lady Madonna, children at your feet!

Lady Madonna, children at your feet!
This is how I don't wanna be!

mercoledì 12 gennaio 2011

Ri-generation

Piccola parentesi a proposito delle "illuminazioni cosmiche", quelle che parlano della bellezza del mondo:
Ieri sera stavo tornando a casa dopo la classica giornata pesante passata senza alcun senso (e in più con un vaccino di mezzo, dunque il mio braccio sinistro non era poi così contento), in macchina coi miei genitori alle dieci e mezza, stanca, con le tempie pulsanti per il dolore, scontenta.
Ma poi, cosa piuttosto strana, è successo qualcosa.
Alla radio davano "house of rising sun", quella degli Eagle, che non sentivo da fin troppo tempo e a cui non pensavo da almeno cinque mesi.
Ho aperto il finestrino e ho guardato in su: c'era un cielo enorme, nerissimo, e le stelle bianche come lampadine tutte appese la in alto; e come cornice vedevo le fronde degli alberi che costeggiavano la strada. Era un cielo invernale di campagna. Non si vedeva alcuna luce se non quelle in lontananza, della città, col duomo appollaiato su in cima: e la musica mi è sembrato si scomponesse in mille frammenti duri come cristalli, e coresse a infrangersi contro il paesaggio ricoprendolo di una lucentezza più nuova e incredibilmente struggente.
Mi sono sentita così sollevata, così decisamente commossa, da dimenticarmi il mal di testa e la stanchezza.
Magia delle piccole cose.
Peace&Love,
Lady Madonna, piccola naturalista cresce

PS: La bella sensazione è svanita tutta stamattina. Come faccio a pensare a quanto sia bello il mondo, se la scuola si prende il mio tempo e lo spreme fino all'ultima goccia?

Nessun commento:

Posta un commento